Il Melone

Retato, Liscio & Giallo

Coltiviamo il Nostro terrendo con grande Rispetto

Ci mettiamo Amore & Passione

Il melone è da sempre uno dei frutti più amati dalle famiglie italiane.
Fonte naturale di energia grazie al suo contenuto di zuccheri naturali e al suo apporto di vitamine e sali minerali, il frutto viene riconosciuto come ottimo rinfrescante, diuretico e grande alleato contro i radicali liberi.

Qual è l’elemento segreto che rende il nostro un prodotto d’eccellenza internazionale?

Senza dubbio l’amore. Il melone Top Melon è composto dal 90% d’acqua (come tutti gli altri…) e dal 10% d’amore che da 25 anni riversiamo con cura su ogni singolo frutto.

 

Il legame con le nostre radici umbre ed i terreni fertili che caratterizzano la regione verde d’Italia, rendono ogni nostro prodotto unico nel gusto, nel profumo e nella qualità.

Dolce & Travolgente...

Il Melone Retato

Il melone retato è da sempre il frutto più conosciuto, apprezzato e consumato dalle famiglie italiane.

Il profumo è travolgente – un intreccio di note forti e decise. Il sapore è tanto dolce da conquistare i palati di tutto il mondo.

Per consumare il prodotto nel momento massimo di maturazione è fondamentale saper tradurre i messaggi che la buccia a rete trasmette – le tonalità di verde delle striature indicano il grado di maturazione del frutto.

La polpa è arancio acceso dalla consistenza morbida e molto succosa, caratteristiche che rendono il melone retato altamente idratante.

Questa tipologia di melone è la più richiesta in assoluto.
Top Melon, per rispondere all’elevata domanda di mercato, ne produce 100.000 quintali l’anno, assicurando standard qualitativi elevati ed inconfondibili ai sensi.

La stagione del melone retato va da aprile ad ottobre, mese in cui la forma tonda – ovoidale ed il peso che oscilla tra 0,9 e 1,8 kg ne permettono la raccolta.

Delicato, senza eguali ...

Il Melone Liscio

Componente della stessa famiglia del melone retato, il melone liscio si differenzia per le sue caratteristiche delicate che gli attribuiscono una qualità senza eguali.
Top Melon produce ogni anno 3.000 quintali di questo frutto delizioso.

Scopriamo le caratteristiche specifiche di questa deliziosa e ricercata tipologia:

Il suo profumo esotico ed il suo sapore aromatico rendono il melone liscio un ingrediente originale e molto apprezzato nella cucina gourmet di tutti i tempi.

La consistenza è morbida e dolce al palato, ogni morso assicura un’esplosiva carica di zuccheri naturali e vitamina B.

Il colore della buccia liscia è inconfondibile – sfumature che dal bianco raggiungono tonalità gialle nel momento della raccolta.

La stagione del melone liscio va da giugno ad agosto e nel momento della raccolta il peso del frutto varia tra i 0,9 e i 1,5 Kg

Frutto d'Eccelenza

Melone Giallo

Arrivato in Italia dall’Egitto nel primo secolo d.C., il melone gialletto è diventato un frutto d’eccellenza presente sulle tavole di molti.
La forma prettamente ovoidale ed il colore giallo acceso della buccia lo rendono facilmente riconoscibile alla vista.
Dall’esterno, questa tipologia di melone, non emana un aroma caratteristico ma, una volta tagliato, la polpa chiara e succosa sprigiona un profumo inconfondibile.
Al profumo forte della polpa bianca si contrappone il delicato e dissetante gusto, marchio di garanzia della sua bontà.
La grandezza del frutto è molto variabile, può arrivare anche ad avere un peso di 3 kg, superando di gran lunga le dimensioni del melone “classico”.
La stagione del melone gialletto va da giugno ad ottobre, Top Melon ne produce una quantità di circa 3.000 quintali l’anno.

Hai qualche domanda o vorresti lavorare con noi?

Inviaci una mail e rimani in contatto!