Cosa rende l’anguria MIDI un prodotto esclusivo?
Il peso è contenuto tra i 4 e i 6 chili, questo la rende l’anguria perfetta per le famiglie: giusta grandezza contro ogni tipo di spreco alimentare.
Per migliorare l’esperienza culinaria dei consumatori, l’anguria MIDI si presenta con pochissimi semi.
Un prodotto unico, elegante alla vista ed esplosivo al gusto, rinfrescante e dalle proprietà drenanti.
Nelle caldi notti estive l’anguria Midi marchiata Top Melon disseta il gusto!
Il periodo di maturazione ottimale dell’anguria è molto breve e le modificazioni che avvengono nel frutto sono molto rapide, in una decina di giorni si passa da uno stadio di immaturità ad uno di sovramaturazione.
La maturazione dei frutti (peponidi) è scalare e la raccolta si realizza mediamente in 2-4 passaggi con intervalli settimanali. La raccolta dei frutti su pacciamatura inizia dopo 75-100 giorni dopo il trapianto e dura fino a 4 settimane. Pezzatura, forma, colore e consistenza sono caratteristici per ogni specifica varietà.
I criteri su cui si basa la determinazione della maturità, e perciò della raccolta, sono diversi anche se poco oggettivi:
Pressione sanguigna
Un’alta pressione sanguigna è uno dei fattori di rischio principali per le malattie cardiovascolari.
L’anguria contiene una buona fonte di citrullina, che viene convertita in arginina nel nostro corpo. Entrambi questi aminoacidi aiutano la produzione di ossido nitrico.
L’ossido nitrico è una molecola di gas che permette ai vasi sanguigni di rilassarsi e dilatarsi, con conseguente riduzione della pressione sanguigna.
Insulino-resistenza
L’insulina è un ormone vitale nel nostro corpo ed è coinvolta nel controllo del glucosio nel sangue.
L’insulino-resistenza è la condizione in cui le cellule diventano resistenti agli effetti dell’insulina. Questo può portare a livelli elevati di glucosio nel sangue ed è legato alla sindrome metabolica e diabete di tipo 2. L’anguria e l’assunzione di arginina sono associati ad una ridotta resistenza all’insulina.
Riduzione del dolore muscolare dopo l’esercizio
Il dolore muscolare è noto come effetto collaterale di uno esercizio fisico intenso.
Italia - Umbria
11° - 13°
3,5 - 6,5 Kg
Giugno - Settembre
20.000 q
Imballaggio Cartone 40/60/24
4 - 6 pezzi
Minibins
Il nostro elemento segreto? L’amore
OPERAZIONE : PSR per l’Umbria 20142020 misura 4.2.1 Sostegno agli investimenti per la trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli FINALITÀ Potenziamento impianti volti al risparmio energetico e acquisto di macchine e attrezzature per lavorazione, trasformazione di produzioni ortofrutticole da consumo fresco RISULTATI ATTESI: risparmio energetico e miglioramento dei processi di lavorazione e approntamento commerciale dei prodotti ortofrutticoli da consumo fresco.SOSTEGNO RICEVUTO DALL’UNIONE EUROPEA : € 178.189,00. Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale: l’Europa investe nelle zone rurali: https://ec.europa.eu/info/food-farming-fisheries/key-policies/commonagricultural-policy/rural-development_it.
Soc. Agr. Top Melon Srl © 2020, All Rights Reserved P.IVA 02120560541