azienda agricola
top melon

le nostre origini

Giugno 1995, ci troviamo in Umbria e più precisamente a Todi. La famiglia Spinetti, pianta il seme che darà vita ad una delle più accreditate aziende agricole italiane del secolo.

Nasce Top Melon, una piccola realtà familiare che ha lo scopo di produrre e vendere i propri meloni. La passione per la terra, la dedizione al lavoro ed il terreno tipico umbro, creano un frutto d’eccellenza dalle caratteristiche uniche. Il profumo inconfondibile ed il sapore zuccherino, rendono il melone Top Melon uno dei più richiesti sul mercato nazionale ed estero.

Il 2009 è l’anno decisivo per la famiglia Spinetti, l’espansione aziendale è necessaria per rispondere alla domanda mantenendo alti gli standard qualitativi. Viene aperto un nuovo magazzino, Top Melon si espande diventando così un’azienda agricola a tutti gli effetti, sostenuta dalla produzione di 10 soci conferitori su tutto il territorio italiano.

Nel 2017 l’azienda vuole mettersi alla prova aggiungendo nuovi prodotti al suo listino. Non solo coltivazione di meloni ma anche produzione di zucchine, angurie midi e brassiche.

Coltiviamo amore per la nostra terra Umbra

Dal Cuore Verde d’Italia, Top Melon coltiva amore per l’eccellenza rispettando il territorio umbro attraverso l’impiego di tecniche agricole sostenibili.

La qualità e la freschezza dei prodotti sono garantite dalla riduzione dell’utilizzo di elementi chimici sostituiti, quasi in toto, da tecniche di coltivazione naturali.

Ad oggi, l’azienda agricola Top Melon commercializza all’anno 130.000 quintali di melone, 20.000 quintali di angurie ed oltre gli 11.000 quintali di zucchine e brassiche.

hai qualche domanda?

Inviaci una mail e rimani in contatto con noi!